smok

DAL 1 GENNAIO I MEDICI POSSONO PRESCRIVERE LE SIGARETTE ELETTRONICHE IN INGHILTERRA

smok

Dopo la certificazione ottenuta nel mese di Dicembre la sigaretta elettronica e-Voke può ora essere prescritta come farmaco in UK. A partire dal 1 Gennaio 2016 la e-cigarette prodotta da British American Tobacco ha ottenuto un nuovo status in Gran Bretagna, diventando a tutti gli effetti un medicinale anti-fumo.

I medici possono prescrivere la e-Voke ai pazienti attraverso il Sistema Sanitario Nazionale (National Heath System, NHS), che si occuperà di finanziarne l’acquisto. Per i dispositivi da svapo si tratta di una novità epocale dal momento che, finora, solamente un inalatore di nicotina era riuscito ad ottenere l’approvazione da parte dell’agenzia MHRA (Healthcare Products Regulatory Agency).

Nei prossimi mesi verranno condotti ulteriori studi e ulteriori analisi al fine di valutare l’impatto delle nuove sigarette elettroniche “mediche” sui pazienti, ma al momento l’unica cosa che conta è che per la prima volta un dispositivo da svapo potrà essere utilizzato a tutti gli effetti come se fosse un medicinale.

La e-cigarette e-Voke riprende le fattezze di una sigaretta tradizionale e utilizza cartucce contenenti nicotina farmaceutica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *