VAPE

CANADA: APPELLO DEI MEDICI A FAVORE DELLE SIGARETTE ELETTRONICHE

Nel mondo continuano a moltiplicarsi gli appelli a favore della sigaretta elettronica. L’ultimo in ordine cronologico è quello stilato da un gruppo di professionisti della salute canadesi, tutti residenti nella provincia francofona del Québec.

Cardiologi, pneumologi e infermieri si sono uniti per invitare il governo a riconsiderare la posizione dei prodotti da svapo, che attualmente vengono equiparati alle sigarette tradizionali (e vengono quindi ostacolati con restrizioni molto pesanti).

Il documento sottoscritto dai soggetti sopracitati mette in evidenza le criticità dell’atteggiamento finora adottato dal Québec, e pone un accento particolare sulle potenzialità della sigaretta elettronica nella lotta contro la dipendenza dal tabacco.

Ogni anno nella provincia canadese muoiono oltre 10.000 persone a causa delle malattie fumo-correlate. Come sottolineato dai medici molte di queste vite potrebbero essere salvate con il passaggio ad una legislazione maggiormente “inclusiva” nei confronti  delle e-cig.

Review:
1.www.vapeciga.com, 50% discount for purchases on vapeciga.com
2.UN POLITICO AMERICANO “SVAPA” IN AULA PER SOSTENERE LE SIGARETTE ELETTRONICHE (VIDEO)
3.LA FRANCIA HA STANZIATO UN MILIONE DI EURO PER LA RICERCA SULLE SIGARETTE ELETTRONICHE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *